La cosa sembrerebbe strana visto che ho un'alimentazione prevalentemente vegetariana
da qualche giorno ho notato la presenza di piccole sporgenze, come dei foruncoli facendomi il bidet. Ho cercato di guardarle con uno specchio e ho visto che le sporgenze sono due, opposte, e la piu' grossa delle due spesso è di colore rosso acceso. Mi chiedevo se fosse possibile che fossero marische visto che non ho mai sofferto di emorroidi, o se fossero una fase iniziale di emorrodi piuttosto che altre patologie a cui non ho pensato, la cosa sembrerebbe strana visto che ho un'alimentazione prevalentemente vegetariana con molti legumi e verdure, non mangio quasi mai cibi fritti, insaccati, carne in genere. Sono studente fuorisede e non tornero' a casa prima di settimana prossima per farmi vedere dal mio medico di base e farmi fare una impegnativa per un eventuale visita specialistica o se bastasse il giudizio di un medico in genere (il mio è un ortopedico). Mi chiedevo se la situazione fosse urgente e se nel caso mi convenisse direttamente fare una visita specialistica il prima possibile, o se posso aspettare anche qualche settimana in lista d'attesa.
Non c'è assoluta urgenza: probabilmente sono emorroidi per cui può attendere con tranquillità la visita specialistica.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 03/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?