Ragade che ricompare..

Salve, sono una ragazza di 25 anni, sono alta 1,60cm e peso circa 50 chili. Purtroppo faccio una vita piuttosto sedentaria, a cui cerco di rimediare facendo quasi tutti i giorni circa 30 minuti di step meccanico che ho in casa... Prendo la pillola da diversi anni.
Circa tre mesi fa ho avuto problemi di stitichezza e mi sono comparse delle ragadi. All'inizio pensavo che la cosa si sarebbe sistemata da sola e non le ho dato molto peso. Passate due settimane però stavo peggio... avevo un pò di sanguinamenti e il dolore mi accompagnava nelle giornate quasi fino a sera. Così ho deciso di intervenire. Essendo fuori casa per studio ho chiamato al telefono il mio medico curante, che mi ha consigliato una crema (Antrolin) da applicare. Il sollievo è stato immediato.. tuttavia non riuscivo a guarire completamente, così ha aggiunto alla cura anche delle pillole per rinforzare le vene (purtroppo non ricordo il nome del farmaco). Con queste ho iniziato da subito a stare meglio... ho fatto la cura di queste pillole per circa 10 giorni e sono tornata a stare benissimo. Ero sollevata... Preciso che per tutto il periodo ho cercato di bere molto e di mangiare correttamente, molta verdura e molta frutta (cosa che però faccio comunque da abitudine... seguo un'alimentazione piuttosto sana). Purtroppo però dopo una settimana circa mi è ricomparsa una piccola ragade. Dico piccola perchè, se la prima volta stavo piuttosto male e sentivo di averne più di una, questa volta sento chiaramente dove è localizzata, ma non è così fastidiosa come la prima situazione... Ho un leggero fastidio solo quando vado in bagno. Durante la giornata non sento nulla, e non ho problemi a sedermi, o cose del genere... Non mi esce nemmeno sangue, nulla di nulla... Sento solamente fastidio nel momento in cui evacquo come se la ferita si riaprisse un pò, e basta. Questo quasi ogni giorno... Cerco di bere molto ma purtroppo forse anche a causa dello stress che subisco in questo periodo le feci sono sempre piuttosto dure. Ormai sono due mesi circa che sto così... Non so bene come comportarmi, perchè non è un fastidio così eccessivo da spingermi a farmi visitare da uno specialista... Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Alfonso Alderisio Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 60 1
consiglio, al momento, di continuare con la terapia prescritta dal medico curante continuando con una dieta ricca di fibre e acqua; aggiungerei dei semicupi caldi con un buon detergente. Appena possibile farei una visita specialistica (coloproctologica).
saluti

Dr. alfonso alderisio