Incontinenza post operazione ragadi anali

Buon giorno,
sono disperato ! esattamente un anno fa ho subito un intervento di sfinterectomia per un problema di ragadi.
dopo mesi e mesi di inaudita sofferenza mi sono fatto convincerea sottopormi a detto intervento, bene il problema di ragadi sembrerebbe essersi risolto anche se un paio di mesi fa qualche perdita di sangue si è ripresentata ma sparita nel giro di qualche giorno
solo che dal giorno dopo dell'intervento si sono presentate delle perdite non eccessive ma costanti dopo l'evacuazioni
tornato immediatamente dal chirurgo mi sento dire (dopo visite di routine) che è tutto normale e che le giro di un mesetto circa tutto sarebbe sparito
niente di più falso !
ancora adesso come dicevo a distanza di un anno ancora ho delle perdite tra l'altro maleodoranti che mi mettono non poco a disaggio
dopo l'evacuazione sono costretto a tenere dalla carta igienica a mo di tampone tra le natiche questo attutisce il cattivo odore ma io a 35 anni mi sento.......
cosa posso fare?
la ringrazio aticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente una rivalutazione proctologica e probabilmente una manometria anorettale ed un ecografia endoanale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celerità
capisco che senza una visita è impossibile addentrarsi nella problematica, ma vorrei approfittare un ultima volta della Sua disponibilità
Visto tutto il tempo che è trascordo dall'intervento e che io ho avuto dei miglioramenti soltanto nel periodo estivo (estate scorsa), ho molta probabilità che la mia incotinenza sia definitiva..........vero??
in tal caso, e mi creda che è molto difficile accettarlo
cosa posso fare x avere ancora una vita "sociale" buona
scusi lo sfogo e
grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La capisco, questo tuttavia non è valutabile a distanza