Proctosigmoidite

egregg dott nel 2009 o eseguito una coloscopia con risultato della diagnosi proctosigmoidite mi anno prescritto asacol clisma lo fatto per un mese e poi o smesso o avuto un miglioramento ma purtroppo periodicamente mi sento lo stomaco pieno con la sensazione di andare in bagno questo pero mi succede quando mangio la frutta dopo pranzo all'indomani e a dir la verita le mie feci sono anche maleodoranti ditemi tutto puo essere dovuto a questo dimenticavo risultato della biopsia diagnosi mucosa ileale esente da alterazioni istologiche di rilievo. mucosa di grosso intestino esente da alterazioni istologiche di rilievo ditemi questa patologia puo dare spesso questi disturbi e quale terapia e piu idonea nel mio caso? distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse i suoi problemi, piu' che da uno stato infiammatorio vero e proprio, derivano da una dieta poco adatta al suo colon, che a quanto pare si dimostra particolarmente sensibile. Sembra utile farsi seguire da un Gastroenterologo, almeno per i primi tempi e comunque fino a che non avra' imparato a gestire meglio, e da solo, la sua delicata condizione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com