Mancanza stimolo - stipsi

Ciao a tutti, sono Cristian e ho 16 anni. Peso 80 Kg. Da parecchio tempo mi manca lo stimolo nella defecazione. Sono andato anche al pronto soccorso e dopo aver fatto una radiografia, nei referti non c'era nulla di strano.

Da 5 giorni già, non mi viene completamente stimolo di andare in bagno. Prendo delle buste per facilitare l'evacuazione, esse si chiamano Movicol.

Prima di andare dal medico curante, potete aiutarmi?

Secondo me il problema è, che io ci penso sempre e per questo manca lo stimolo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Chi le ha prescritto il prodotto che assume?
Puo' darsi abbia ragione lei ma la visita del suo medico credo sa indispensabile prima di indicazioni terapeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il prodotto è stato prescritto dal medico del Pronto Soccorso 'Cervello' di Palermo dopo avermi appunto visitato e fatto la radiografia.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho capito. Questa prescrizione per risolvere una situazione acuta è adeguata ma per affrontare il problema nel medio lungo termine credo sia indicata una valutazione gastroenterologica.
[#4]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente credo sia indispensabile integrare la sua dieta con fibre , siano essere legate al consumo di frutta e verdura che di integratori, e soprattutto associare a queste una corretta assunzione di acqua , circa 2 lt die e di fermenti lattici ( yogurt intero o fermenti lattici pronti).
L'associazione di questi tre componenti fondamentali nella dieta quotidiana contribuisce a migliorare le funzioni del nostro intestino. Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo

[#5]
dopo
Utente
Per risolvere il fatto psicologico? Devo dire che 3 mesi fa ho avuto uno spiacevole evento (è morto mio padre)
[#6]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Mi dispiace moltissimo e riguardo a questo penso che gradualmente e solo con il tempo questo trauma potrà essere superato, La vita , purtroppo , a volte ci mette di fronte a delle prove molto dure da superare che posso talvolta condizionare anche il regolare fnzionamneto del nostro "orologio biologico". Il tempo in questi casi e l'affetto degli altri familiari o di nostri amici può essere di grande aiuto. Cordiali saluti!
[#7]
dopo
Utente
Devo dire che sono andato oggi 2 volte in bagno non facendo un granché ma almeno è uscito qualcosa.

Comunque grazie di cuore!