Cura ragadi anali

Gentili dottori,
alla mia compagna, in seguito ad una visita chirurgica, è stata diagnosticata una ragade anale piuttosto importante.
Il chirurgo le ha prescritto la seguente cura:
ASACOL 500 supposte da assumere due volte al dì per 40 giorni;
ANTROLIN pomata due volte al dì per 40 giorni;
MOVICOL una o più al dì (secondo necessità) per 40 giorni;
FLAVONIL integratore per 20 giorni;
RECTALGAN come detergente intimo.

Ho letto poco fa che alcuni medici specializzati in questa materia prescrivono invece l'uso di ca-antagonisti e dilatatori anali.
Qual è, secondo Voi, la cura più opportuna da seguire per risolvere il problema?
E' forse inopportuna quella prescrittale dal chirurgo?
Grazie, aspetto Vostri pareri.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono diverse soluzioni terapeutiche, quella proposta appare ragionevole. In caso di inefficacia si possono considerare altre opzioni. Se desdiera puo' apprfoondire nella sezine minforma.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it