Emorroide post-valutazione e cura

Buongiorno, volevo chiedere un consulto sul problema che ora espongo.
Nel mese di dicembre 2014 purtroppo (essendo stitico) ho avuto problemi ad andare in bagno, con conseguenza di sanguinamento esterno vicino l'ano. Da quel giorno ho sofferto per un po (anche una questione psicologica) nel camminare e sedermi , fino a che ho deciso di fare una visita proctologia da uno specialista.
La diagnosi fu di una piccola trombosi , facilmente curabile poichè era agli inizi, e di emorrroidi esterne senza definire un grado in quanto non preoccupanti.
Posso dire che benefici dalla cura che mi fu prescritta li ho riscontrati dopo una settimana, da un'alimentazione equilibrata con eliminazione di caffè,frittura,cioccolata,patatine insomma cose non poco sane per lasciar posto a frutta,verdure, attività fisica ecc... in più una cura di 1 mese di Daflon per poi sostiurlo con un integratore e una pomata rectoreparil.
La mia domanda è ,il dolore è sparito, ma è normale che senta comunque un piccolo fastidio soprattutto quando resto per molto tempo alzato o sudo? Inoltre ogni volta che vado in bagno tende ad uscire fuori una piccola protuberanza in prossimità dell'ano e inoltre intorno all'ano stesso noto nel lavarmi che si gonfia per poi tornare nella normalità. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è normale, sono sintomi di malattia emorroidaria.
Il dolore è sparito perché è rientrato l'evento acuto(Trombosi)
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore, cosa mi consiglia di fare per poter risolvere il problema?
Sono passati ormai 2 mesi e mezzo e ho finito tutte le cure prescrittemi , compreso l'integratore Flebinec, putroppo continuo a riscontrare un'uscita di piccola protuberanza quando vado in bagno e un fastidio che va e viene nei periodi di stress,sudorazione e quando sto troppo tempo seduto.

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le consiglio una visita specialistica proctologica, con una proctoscopia di controllo, per una ulteriore valutazione del suo problema residuo(purtroppo continuo a riscontrare un'uscita di piccola protuberanza), questa "protuberanza" potrebbe partecipare in toto o in parte ai disturbi che riferisce.
Cordiali saluti.