Emorroide esterna

Gent.le Dottore,
le sottopongo questo problema: a seguito di problemi di colite, mi è uscita una punta di emorroide. Sono stato presso lo specialista, a febbraio, il quale mi ha prescritto Crioven 500 in bustine 2 volte/die per 8 giorni. Ora, a distanza di mesi, dopo una defecazione difficoltosa causa feci dure, il problema si è ripresentato. Volevo sapere se è saggio riprovare col Crioven e se si può assumere in associazione al gastroprotettore Ezoran (nel bugiardino del gastroprotettore è scritto di non prenderlo con farmaci che agiscono sulla circolazione... Ma Crioven è un integratore... Chiedo un consiglio!).
Il mio medico di base mi ha consigliato l'unguento Proktis M, sconsigliandomi, per i miei problemi di gastrite, le pomate al cortisone.
Proktis M aiuta a sfiammare l'emorroide oppure è solo un unguento che ammorbidisce i tessuti?
Se mi può dare una mano...

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' avere senso, tuttavia credo che la cosa migliore sia programmare una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it