Defecazione ostruita

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e premetto che faccio sport, sto attento all'idratazione e mangio regolarmente frutta e verdura.Da qualche mese facevo sforzi eccessivi durante la defecazione con conseguente malessere per un paio d'ore (in un paio di casi con febbre), ma il tutto era più che sopportabile. Tuttavia la situazione nell'ultimo mese è peggiorata, infatti per una settimana ho sofferto un dolore costante nella zona anale e febbre alta data solo da brividi e freddro, tant'è che per il dolore non riuscivo nemmeno a dormire. Così sono andato dal proctologo che mi ha detto che avevo le emorroidi trombizzate e ha fatto l'incisione. Da allora il dolore costante è scomparso, ma rimane il grosso problema di quando devo defecare. Infatti mi ha anche detto di avere le feci troppo dure, così ora prendo degli integratori di fibre, olio e bevo molto; ma nonostante tutto la defecazione rimane un parto. Noto che ora devo andare regolarmente di corpo ogni due mattine (e urino molto), e quel momento è molto doloroso infatti le feci sono molto dure e voluminose e devo fare sforzi eccessivi (perdo ancora un pò di sangue), con conseguente fastidio e malessere nelle ore successive. Scusate il papiro ma non so più cosa fare.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Con l'aiuto del suo medico aumenti il dosaggio dei prodotti consigliati, riveda la dieta e beva, nelle 24 ore, 35ml d'acqua per ogni kg di peso corporeo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com