Ragade anale cronica

Salve, e soprattutto buona domenica...sono una ragazza di 26 anni,a marzo 2010 ho avuto un intervento di rettocele con prolasso rettale,l'intervento è andato bene se non fosse stato che il proctologo mi ha riscontrato una ragade anale cronica,che col passare del tempo mi sta debilitando,ho dolori fortissimi che mi costringono a letto,da premettere che prendo psyllogel la mattina e movicol la sera prima di andare a letto,e nonostante ciò la mia attività intestinale non è regolare a causa di colite spastica dovuta al colon lungo che mi ha riscontrato il proctologo durante rx clisma opaco e la defecografia fatte prima dell'intervento...chiedo aiuto a voi per sapere se esiste rimedio e soluzione a questa mia sofferenza!
Certa di un vostro positivo riscontro colgo l'occasione per porgere cordiali saluti!
Simona
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora, la ragade cronica difficilmente guarisce con la terapia conservativa (pomate, dilatazione ecc.) : La soluzione può essere la sfinterotomia laterale interna, un piccolo intervento che normalmente dà risultati immediati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva...ma ho letto in alcuni forum che la sfinterotomia laterale per donne nullipare può provocare incontinenza anale e quindi mi preoccupa un pó questa cosa,lei cosa mi consiglia?Vorrei poter risolvere questo problema quanto prima!Grazie ancora infinitamente!
Simona
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora Simona, la sfinterotomia laterale interna consiste nella sezione PARZIALE del muscolo sfintere interno dell'ano. Pertanto l'incontinenza ,se l'intervento è eseguito correttamente NON si verifica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...per le risposte tempestive!Buona domenica!