Dolore all'entrata dell'ano durante l'inserimento della supposta

Buonasera,non so se il mio è effettivamente un problema o no.Fino a qualche tempo fa ho fatto un uso sproporzionato di purghe perché nn riuscivo piu ad andare di corpo per 5 mesi.ho 29 anni e fino a 5 mesi fa andavo al bagno tutti i giorni senza problemi. mi sono però resa conto che le purghe anziché aiutare, lo impigriscono sempre di piu l’intestino.da un mese stò prendendo i fermenti lattici vivi e assumo le fibre in polvere e da una settimana circa,prendo EvaQu tutti i giorni xchè ancora non sono riuscita a sbloccarmi anche se va meglio, le feci sono piu molli e in quel foglietto illustrativo c’è scritto che l’uso prolungato aiuta l’intestino a sbloccarsi.durante l’inserimento della supposta sento proprio all’entrata un dolore che poi una volta inserita tutta non lo sento piu e quando dopo evacuo non sento assolutamente nessun tipo di dolore.vorrei chiedere di cosa si può trattare? Ho iniziato a navigare su internet e tra polipi maligni e tumori in generale, mi sono solo spaventata e così ho capito che era il caso consultare uno specialista. La prego di prendermi in considerazione e di non cestinarmi, per me una Sua risposta è molto importante.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente , molto probabilmente il dolore da lei riferito potrebbe essere legato al mancato rilasciamento dello sfintere anale nel momento in cui lei introduce la supposta,quindi al microtraumatismo, non penso si tratti di ragade anale o altro.
Ritengo altresì importante una valutazione specialistica proctologica in quanto la sua stipsi sembrerebbe essere da ostruita defecazione; pertanto una visita da parte di uno specialista cetamente la aiuterà a risolvere i suoi problemi.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo