Stitichezza ...

Buonasera, scrivo in quanto sono molto molto preoccupata; Da una settimana non riesco a liberare il mio intestino. In questi ultimi giorni ho preso delle erbe e il te del nilo, una supposta e un clistere e nonostante tutto non sono riuscita ugualmente a liberarmi. Adesso comincio a preoccuparmi. Vorrei chiedere a voi qualche consiglio e avere informazioni sull' IDROCOLONTERAPIA sapere se è utile in questi casi e può risolvere il mio problema.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I benefici della cosiddetta idrocolonterapia non sono mai stati accertati scientificamente: meglio dunque evitare, e recarsi invece dal proprio medico, che magari potra' prescriverle una dieta piu' equilibrata (con molta verdura cotta e molta acqua) che le impedisca di arrivare a questi periodi cosi' lunghi di assenza di evacuazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta. Ho chiamato il medico e spero riuscirà a venire domani mattina. Sono comunque molto preoccupata perchè non sò come e se riuscirò a risolvere il problema.
Cordialità
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Fintanto che l'alvo e' quantomeno aperto ai gas, sebbene non vi sia emissioni di feci, pericoli imminenti non ve ne sono. Pero', ovvio, il problema va risolto al piu' presto...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Cordialità
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti