Supposte e ragadi

Buona sera, mi si è ripresentata da poco tempo una ragade, che ho già avuto qualche tempo fa.
La dottoressa mi ha prescritto pomata esterna proctosoll allevia e supposte di cicatridina, una al giorno per 7 giorni.
Purtroppo ho difficoltà ad inserirle, sono riuscita a mettere la prima, ma la seconda sera sono riuscita ad inserirla, e poi è uscita sola.
Potete consigliarmi come fare?
In più se ho saltato una sera la supposta succede qualcosa?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Faccia precedere, alla indroduzione, un abbondante getto di acqua calda indirizzato sulla zona anale, questo determinerà un rilassamento dello sfintere e faciliterà l' introduzione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, grazie mille dottore per il consiglio, proverò senz’altro a fare in questo modo. Ma comunque avere messo la prima supposta e non aver messo la seconda il giorno dopo provoca qualcosa? Fa si che la terapia da seguire non sia efficace? Grazie