Un ascesso perianale

Sono un ragazzo di 18 anni e ahimè mi è stato diagnosticato settimana scorsa un ascesso perianale. Per "fortuna" non ho dovuto subire alcun intervento bensì una cura antibiotica, che finirò tra pochi giorni, a base di Augmentin e 4 compresse al dì di Vaginel.
Volevo sapere se potevo tornare ad avere rapporti anche anali o se quest'ultimi potrebbero influire negativamente sul problema. Premetto che non ho più grandi dolori se non del fastidioso prurito.
Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In faae acuta eviterei. Risolto il problema, non vedo problemi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva. Ad ogni modo, non comprendo cosa intende per "fase acuta"... L'ano è esternamente apposto ora e come ho detto non sento dolori...posso dunque definirmi uscito dalla fase acuta o è una questione che prescinde dal dolore fisico?
Cordialità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Risolto l' ascesso finisce la fase acuta. In genere la persistenza dell' ascesso implica dolore.
[#4]
dopo
Utente
Capisco. Bene, grazie mille dottore. Ad ogni modo effettuerò una visita proctologica di controllo fra un mese.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Dottore, mi spiace disturbarla di nuovo, ma non posso andare a visitarmi nell'immediato e sento la necessita di una purché frammentaria opinione sul mio problema... Come le avevo detto, essendo finita la fase acuta, ho avuto un rapporto passivo anale. Ovviamente mi aspettavo del dolore ma non che comparisse un gonfiore/arrossamento nella parte perianale e cosa ancor più inquietante sento come un brufolino all' "interno" che fa male. È segno che la cosa sta peggiorando o è una razione comprensibile e che forse sto sopravalutando ? Spero in una sua cortese risposta. Cordialità
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile l' ascesso non sia del tutto risolto o si sia formata una fistola.Prego