Ciste sottocutanea

Buonasera, a gennaio 2010 sono stata operata per fistola anale intersfinterica bassa, a seguito di un ascesso. Operazione e post operatorio normali, ora dopo due anni ho notato una ciste sottocutanea indolore, vicino all'ano, dallo stesso lato dell'operazione. Non è un ascesso, i sintomi e il dolore li conosco, peró mi preoccupa. Potrebbe suggerirmi degli esami da fare, oltre ad andare da uno specialista.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Esegua una ecografia dei tessuti molli e superficiali.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Oggi ho controllato bene la situazione, e con mia sorpresa ho notato che dalla ferita dell'intervento esce del materiale (dopo essermi scaricata), è possibile che non si sia rimarginata dopo 2 anni? domani vedo il medico di famiglia
Per la prescrizione da uno specialista.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Il fatto è che a volte la fistola può riaprirsi.
saluti