Ipotetica ciste sacro coccigea

Ringrazio fin da ora chi mi volesse rispondere.

Parlo per ipotesi in quanto sto attendendo l'esito della RMN per un dolore insorto come un'infiammazione sacro coccigea.

Ovviamente questo dolore lancinante non mi fa star seduta trovo solo giovamento prendendo antinfiammatori tipo TAUXIB 60 mg ma svanito l'effetto ritorna tutto come prima.

Si pensava che il dolore fosse procurato una sbagliata postura da seduta ho comprato anche in farmacia la classica ciambella da poter alleviare il dolore non facendo appoggiare il coccige.

Parlando per ipotesi ( in attesa della RMN ) se tutto questo dolore fosse causato da una ciste sacro coccigea che cosa ci sarebbe da fare?

Potrebbe regredire con le normali cure o è necessario l'intervento chirurgico?

Grazie attendo risposta.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La diagnosi di cisti sacro coccigea è prevalentemente clinica. Comunque nel caso il sospetto venisse confermato(tramite una visita chirurgica o proctologica) la soluzione consiste unicamente nella terapia chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. La mia domanda sorge spontanea

Nel caso in cui venisse confermata la ciste sacro coccigea in che cosa consiste l'intervento chirurgico??

È un intervento chirurgico in day-hospital o necessita di un ricovero?

Viene praticata un'anestesia locale regionale oppure total body?

È un intervento invasivo?

I giorni di degenza post operatoria in quanto si quantificano?

Grazie e saluti

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Di questo deve parlarne con il chirurgo in quanto non esiste una sola tecnica ed in relazione al tipo di intervento può variare sia la degenza che la durata della guarigione
[#4]
dopo
Utente
Bene ringrazio della collaborazione e porgo distinti saluti

Catia