Sangue con le feci

Buongiorno,
il mio problema è il sangue con le feci.Ho 35 anni e ho una vita piuttosto regolare tra lavoro e famiglia. Vado in bagno regolarmente ogni giorno. Lo stesso fenomeno mi è capitato anche ad agosto 2011, è durato una settimana e poi sparito completamente. Si sta ripresentando anche quest'anno in questi giorni. Non ho nessun dolore o disturbo.Il sangue si presenta rosso vivo nel momento del pulirmi e sulle feci segnandole con una linea rossa evidente tranne che sul primo tratto.Mi chiedevo se potesse essere legato al caldo o a periodi di maggior stress o al fattore spinta durante l'atto visto che nella prima parte delle feci non c'è nessun segno.La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi. Attendo con ansia un parere/consiglio.
Buona giornata.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue rosso vivo che vede potrebbe essere di provenienza emorroidaria. Sarebbe però importante una visita specialistica ed eventualmente una rettoscopia come primo step.

Dr. Roberto Rossi