Sangue rosso nelle feci

Gentili dottori vi scrivo per il mio compagno di 30 anni. Due settimane fa durante la defecazione, un poco stitica, ha notato del sangue sulla carta igenica e una piccola strisciata sulle pareti del water. Quando defecava ha inoltre notato una o due puncicate alla zona ano che tra l'altro se lo sentiva secco. E anche dopo gli doleva un pochino. Oggi si è ripresentato il problema. La defecazione non è stata molta ma normale e sulla carta igenica di nuovo sangue, inoltre ancora puncicate e ano secco. Questo per lui è stato un periodo di irregolarità intestinale accompagnato a volte da un senso di pienezza allo stomaco che quando tornava regolare passava. Io ora dovrò restare qualche giorno lontana da casa e quindi sono molto preoccupata! Purtroppo non potrà che andare dal medico fra qualche giorno, motivi di lavoro!
Vi volevo anche informare che siamo persone che mangiano molte verdure, pesce, legumi, frutta ma pochissima carne. Purtroppo per noi questo è anche un periodo di forte stress.
Cosa mi consigliate? Grazie infinite per le risposte!

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabimente si tratta di una patologia benigna anorettale. Va visitato per ulteriori indicazioni.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it