Fianco destro indolorito

Salve a tutti...sono un ragazzo di quasi 18 anni...da circa 3 giorni non ho defecato e infatti ho avuto il fianco destro indolorito...avevo paura per l'appendicite ma i sintomi non erano quelli (infatti non mi tirava la gamba ne vomito e ne niente)...avevo solo il fianco indolorito quando un po mi piegavo...ma la notte nulla ho dormito tranquillo senza problemi...ieri ho preso un lassativo e sono riuscito finalmente ad andare in bagno liberandomi...il mio addome non è duro anzi...il dolore sembra diminuito quasi svanito...adesso la mia domanda è...si trattava quindi sicuramente della stitichezza e quindi del colon infiammato...se è si cosa devo fare per far passare l'infiammazione e cosa devo evitare di mangiare per alcuni giorni??? Grazie Mille...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto importante per un regolare funzionamento intestinale aumentare l'idratazione e assumere fibra.ne parli con il medico curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Mille Dottore...ma quindi i sintomi da me indicati non c'entrano niente con l'appendicite giusto? Anche perchè non ho avuto problemi del genere...La Ringrazio!!! Cordiali Saluti!!!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per fare diagnosi di appendicite è indispensabile il controllo clinico oltre agli esami .