La mia ansia mi fa fare solo brutti pensieri

Salve ho 32 anni e peso 58.5. Soffro da sempre di stitichezza, pur mangiando molta frutta e verdura. Per andare in bagno mi aiuto con le supposte e da una settimana prendo movicol una bustina al di e devo dire che va meglio.
da circa un mese ho spesso dolori di pancia, quando sono stesa riesco e sentire sotto le dita tutto il colon e avverto come degli spostamenti di aria.La parte che mi fa più male è il colon dalla parte destra tant'e che a volte temo l'appendicite. Ho anche dolore alla schiena zona lombare, soprattutto da seduta.
mi rendo conto che più mi concentro sul mio dolore alla pancia e più mi sento male in quanto la mia ansia mi fa fare solo brutti pensieri.
la mia dottoressa mi ha prescritto gasnorm dopp i pasti e mi ha detto di non mangiare frutta dopo i pasti.
cos' altro potrei fare? Devo essere preoccupata per l'appendicite?
Grazie mille aspetto una gentile risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si dovrebbe trattare realmente di colon irritabile con meteorismo. Utile un controllo all'alimentazione :

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore non devo temere l'appendicite?
Da un mese che ho questi dolori, e' troppo tempo per quell'infiammazione?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é infiammazione. Ovviamente con i limiti del consulto a distanza.