Stipsi o appendicite

Salve a tutti gentili dottori, volevo porvi questo quesito.... Ultimamente sto accusando un po' di stipsi ossia un giorno magari vado bene un altro giorno non vado per niente e molte volte non riesco neanche ad espellere aria.... Cosa può essere virus, colon irritabile o appendicite? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente semplice colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.... Però ultimamente sto notando che le mie feci sono molli e cilindriche tipo serpente.... È grave oppure è del tutto normale? Sto mangiando molta frutta legumi e pasti che contengono fibre.... Consiglia di prendere anche fermenti lattici tipo enterolactis?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto normale e non assuma fermenti
[#4]
dopo
Utente
Quindi non si tratta di appendicite?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo di no, ma non possiamo fare diagnosi via web,,,,
[#6]
dopo
Utente
Buonasera lunedì dovrò affrontare il mio primo lavoro che è praticamente sedentario lavoro di ufficio.... Può causarmi dei problemi riguardo al colon irritabile? Oppure se il sabato e la domenica che sono libero passaggio va bene?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un lavoro tranquillo con pochi stress sarà di benefico al suo colon.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo porle questa domanda.... 2 giorni fa sono uscito con la mia ragazza e non aveva nulla... 2 giorni dopo gli sono venuti questi forti crampi alla stomaco....Se è in virus può avermelo contaggiato oppure si contagia solo alla comparsa dei sintomi?
[#9]
dopo
Utente
Mi può rispondere per favore?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può averlo contagiato....
[#11]
dopo
Utente
Ma scusi il virus non si contaggia dal momento che si presentano i sintomi?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere anche nei pochi giorni precedenti
[#13]
dopo
Utente
Sono passati 2 giorni e non ho sintomi... Posso avere scampato il pericolo?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo....
[#15]
dopo
Utente
Quello che mi chiedo e che quando siamo usciti ossia 2 giorni fa non aveva nulla stava benissimo... Dopo soli 2 giorni gli sono venuti i sintomi....
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho altro da dire
[#17]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, volevo chiederle questo.... Mi capita spesso d’estate di soffrire di stitichezza ma questa estate è peggio.... Può essere solo una questione di bere molto acqua per poter andare oppure è qualcosa di peggiore visto che io ho l’eredità del tumore al colon?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo una stipsi....stagionale.
[#19]
dopo
Utente
Sto prendendo per aiutarmi onligol va bene come specie di purga?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, va bene
[#21]
dopo
Utente
La posso prendere anche ogni 3 giorni? Perché noto che sono un po’ bloccato in questo periodo.... poi in altra domanda noto che avvolte quando sforzo mi esce sempre sangue possono essere emorroidi oppure altro di più grave a questa età? Devo fare una colonscopia?
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sangue da emorroide. Assuma il profotto in base alle sue necessità.
[#23]
dopo
Utente
Ok un altra domanda onligol non interferisce con nulla? Nel senso fa bene non come le purghe alle erbe? Per quanto riguarda la colonscopia la devo eseguire?
[#24]
dopo
Utente
Altra domanda il sangue nelle feci è quello delle emorroidi oppure altro per l’età che ho ossia 24 anni?
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Emorroidi. Tranquilla.
[#26]
dopo
Utente
Salve dottore ascolti può succedere che in questo periodo si abbiano episodi di stitichezza? Perché passo dei periodi in cui vado e periodi in cui non vado per uno due giorni.... Prendo onligol per aiutarmi va bene?
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere utile.
[#28]
dopo
Utente
Ma sono normali questi periodi?
[#29]
dopo
Utente
Caro dottore mi scusi se le riscrivo ma sono normali questi episodi di blocchi intestinali dove per uno o due giorni non vado per nulla? Oppure devo fare la colonscopia?
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia.
[#31]
dopo
Utente
Sono normali questi episodi però?
[#32]
dopo
Utente
salve gentile dottor cosentino, ascolti è da un po di tempo che avverto dei bruciori al petto e fitte.... lei pensa che possano essere problemi cardiaci oppure problemi legati alla gastrite data dall'ansia?
[#33]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ansia.....
[#34]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, ascolti molto spesso mi esce sangue ogni volta che defeco.... Possono essere morroidi interne oppure altro di grave? Ho 23 anni peso 74 kg e cammino la mattina.....
[#35]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età penserei solo alle emorroidi
[#36]
dopo
Utente
mi sto aiutando con oligol va bene oppure devo fare altro?
[#37]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene
[#38]
dopo
Utente
Per le emorroidi cosa faccio ? Devo mettere qualche crema?
[#39]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Soliti prodotti da banco
[#40]
dopo
Utente
Se no lasciare che si asciughi da sola rischia di peggiorare?
[#41]
dopo
Utente
Mi scusi non è arrivata la risposta
[#42]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Decida lei, non rischia nulla.
[#43]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi posso anche lasciarle asciugare da sole?
[#44]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#45]
dopo
Utente
Salve gentile dottore devo farle una piccola domanda....Mi capita spesso di andare di corpo con espulsione di feci molto dure e fuoriuscita di sangue.... Possono essere emorroidi interne oppure esterne alla mia età? Premetto che verdura ne mangio e anche frutta.... Grazie
[#46]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, emorroidi.
[#47]
dopo
Utente
Salve, ma secondo lei sono delle emorroidi interne dovute a degli sforzi oppure prolasso rettale?
[#48]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per rispondere serve una visita proctologica

Cordialmente
[#49]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma tipo tumore al colon retto no vero? Perché ho dei precedenti in famiglia e sa come è spero di no
[#50]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età penserei alle emorroidi. Non crede ?
[#51]
dopo
Utente
Perché spiego io quando defeco sento come una puntina e fa un po’ male quando le feci sono dure... E poi mi esce sangue.... Sto cercando di bere molta acqua
[#52]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, una visita proctologica la tranquillizzerà
[#53]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, ascolti nuovamente in questo periodo faccio sempre feci dure e con eccessivo sforzo nella defecazione ho dolori addominali e un po’ di fuoriuscita di sangue.... Devo fare qualche colonscopia oppure come ha detto l’oncologo a mio padre per un precedente di tumore al colon la devo eseguire a 40 anni?
[#54]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A 40 anni.
[#55]
dopo
Utente
Salve faccio feci a palline da un po’ di tempo, quale può essere il problema, può essere la vita sedentaria?
[#56]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la stitichezza ....da vita sedentaria
[#57]
dopo
Utente
Salve dottore stamattina avevo un pelo di gatto in bocca e lo subito sputato succedeva qualcosa se lo ingerivo? Premetto che la gatta è vaccinata
[#58]
dopo
Utente
Salve dottore, sono di nuovo stitico ma stamattina purtroppo facendo feci molto dure mi sono riuscite le emorroidi.... Però sento un dolore assurdo tipo punte nellano..... Sono le emorroidi o anche altro?
[#59]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una ragade
[#60]
dopo
Utente
Non prolasso spero? Io sto bevendo molta acqua e verdura anche va bene?
[#61]
dopo
Utente
Salve dottore è da circa due giorni che non riesco ad andare di corpo ho preso onligol, è possibile che sia occlusione intestinale oppure semplice stipsi? Anche se in questo periodo sto mangiando poco
[#62]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stipsi da scarso introito alimentare
[#63]
dopo
Utente
Salve dottore ma può essere il periodo? Perché sto bevendo molta acqua ma vado sempre poco e niente
[#64]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve introdurre le fibre
[#65]
dopo
Utente
Sto mangiando verdura
[#66]
dopo
Utente
E bevendo molta acqua può essere il periodo? Perché vedo che siamo tutti così
[#67]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere il periodo....
[#68]
dopo
Utente
Salve gentile dottore volevo farle una domanda essendo gastroenterico ho, può succedere che se io non lavo una mela e levo la buccia, possa prendere il COVID? Oppure si prende solo per via aerea come ormai tutti sappiamo.....
[#69]
dopo
Utente
Gentile dottore salve, per indigestione plasil in pastiglie puo fare la differenza? o è solo per vomito e nausea?
[#70]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può andare bene e il Covid si prende anche per via orale
[#71]
dopo
Utente
Quindi tipo se magari ho qualcosa che digerisco male posso prendere plasil tranquillamente? Funziona anche per le eruttazioni?
[#72]
dopo
Utente
salve dottore, ho sempre fuoriuscite di sangue, perchè le feci sono dure, sto introducendo fibre e frutta..... Può essere qualcosa di grave oppure visto che mio padre ha avuto tumore al colon retto devo fare la colonscopia a 24 anni o a 40 anni direttamente?
[#73]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A che età ha avuto il tumore suo padre ?
[#74]
dopo
Utente
Mio padre ha avuto io tumore circa a 50 anni, perché aveva iniziato a perdere sangue dalle devi, da lì si è accorto più o meno in tempo che c’era qualcosa che non andava
[#75]
dopo
Utente
salve gentile dottore, stamattina ho avuto una defecazione molto difficile tale da aiutarmi manualmente.... Dopo ciò ho deciso di prendere oligol e mi ha aiutato subito, pero dopo mi è uscito un bel po di sangue, accompagnato da bruciore.... Possono essere ragadi o prolasso?
[#76]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sanguinamento da sforzo defecatorio

Cordialmente
[#77]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta, potrebbe essere anche ragade? Perché ho visto del sangue rosso vivo sia sulla carta igienica sia sul water tra le feci...... Poi in altra domanda le ragadi possono guarire spontaneamente?
[#78]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Doppia risposta affermativa
[#79]
dopo
Utente
Quindi non si tratta di prolasso rettale alla mia giovane età? Perché ho ancora dolore le ragadi lo possono dare?
[#80]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ragadi lo possono dare
[#81]
dopo
Utente
quindi escludo il prolasso?
[#82]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo è un consulto on line. Non possiamo dare certezze assolute.
[#83]
dopo
Utente
le ragadi possono dare anche un po di muco marroncino?
[#84]
dopo
Utente
E poi altra domanda può essere il forte caldo?
[#85]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto può essere.
[#86]
dopo
Utente
Salve dottore per la pesantezza di stomaco va bene il gaviscon?
[#87]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun beneficio
[#88]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per le sue risposte, altra domanda.... È da giorni che soffro di pesantezza di stomaco, quasi senza avere appetito.... Dall’altro giorno mangiando magari un po’ pesante mi è rimasto sempre questo senso di pienezza.... Cosa può essere? Spero non tumore grazie
[#89]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore ed assuma qualche procinetico
[#90]
dopo
Utente
Salve dottore, noto che quando ho le feci dure esce sempre del sangue, non molto, sto cercando di bere molta acqua e di mangiare molta verdura.... Secondo lei è roba grave? premetto che mio padre ha avuto il tumore al colon retto....