Perdita emetica nelle feci

Buongiono, da un paio di giorni noto dopo il defecamento perdita di sangue nelle feci, nel water e nella carta igienica. il sangue si presenta di colore rosso vivo, no traccia di muco, e il defecamento risulta essere piuttosto doloroso nella fase iniziale. Premetto che sono di corporatura robusta e causa la mia attività pratico una vita piuttosto sedentaria. In passato ho già avuto frequentemente questo problema, ora era un bel po' che non si ripresentava. Effettuai anche diversi anni fa una rettoscopia dove non emerse niente di anomalo, bensì diversi taglietti nella parte esterna causa del sanguinamento infatti al momento del risciacquo capitava spesso di avere una sensazione di bruciore, ora invece questa sensazione non è avvertibile.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La presenza dei "taglietti" depone per una diagnosi di ragadi anali, anche se in realta' una rettoscopia di diversi anni fa potrebbe non essere piu' attuale. Le ragadi infatti sono caratterizzate soprattutto dal dolore, mentre il sanguinamento di solito non e' cosi' importante da essere giudicato una vera e propria perdita. Le emorroidi, al contrario, difficilmente danno molto dolore, ma possono sanguinare in maniera piu' decisa e dare al paziente fastidi e sensazione di ingombro. Proprio per questo dubbio diagnostico penso che sia obbiettivamente opportuno sentire cosa ne pensa il suo Medico (o meglio ancora uno Specialista) che possa effettuare una visita proctologica e definire sia la natura della malattia che la relativa terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com