Melena e sangue rosso vivo

diagnosi principale: sciatalgia con discopatia l4 l5 l5 s1.

Per una settimana ho assunto brufen 600 x 2 al di e dopo una bustina per una settimana.

dopo una settimana di punture di muscoril e oki intramuscolo.

Alla fine dell ultima puntura ho iniziato a defecare molle con molta aria e sangue rosso vivo ma all inizio anche sangue color pece.... sono trascorsi 15 giorni va un po meglio(nel frattempo ho prenotato una colon ) adesso nn assumo piu niente ma faccio la mattina almeno 2 volte le feci molli e vado al bagno durante la giornata soltanto con aria e a volte poco sangue rosso.. ad agosto sono stato all ospedale per incisione ascesso perianale per la seconda volta in 15 anni.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto racconta credo si imponga una colonscopia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie. Credevo cmq che i farmaci erano la causa principale dato che una cosa del genere nn era mai successa anche perchè tutto è scaturito dopo.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sangue rosso vivo,
quando non di pertinenza ano-rettale,
è colico,
non legato ai farmaci.

Certo è da comprendere chi ha stabilito
<<all inizio anche sangue color pece>>,
poichè tale evenienza è sintomo di sanguinamento digestivo alto (gastrododenale?).

Non sarebbe male farsi seguire da un esperto gastroenterologo-endoscopista.

Saluti