Ragade anale

Buona sera,
questo è il terzo consulto (purtroppo).
Nel 2001 mi è stata diagnosticata una ragade che è stata curata con una crema che non ricordo. E rispuntata intorno al 2005 ed è stata curata con una schiuma che non ricordo ma di un efficacia pazzesca (Vi chiedo se conoscete qualche schiuma).
Quest'oggi la ragade essendo tornata con pungiglione lieve ma costante mi ha costretto a comprare la crema ANTROLIN (suggeritami da un mio amico che si è appena operato di ragade). Ovviamente il fastidio si presenta anche in fase di defecazione.
Mi piacerebbe sapere come si chiama la schiuma che mettevo tanti anni fa o se posso usare tranquillamente ANTROLIN.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il farmaco che nomina è correntemente utilizzato nella terapia della ragade con successo, in genere associato ai dilatatori.In dieci anni tuttavia possono essere cambiate tante cose nel suo anoretto.
Mi farei visitare prima di iniziare una terapia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara sopratutto per la tempestività della risposta.
Sicuramente il suo consiglio è saggio.
Però consideri che il mio fastidio è molto flebile e sopportabile.
Quindi prima opterei per la cura se non dovesse portare ad alcun risultato allora faccio la visita.
Questi dilatatori posso trovarli tranquillamente in farmacia? e vanno usati con la crema?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego.Lei è ovviamente libero di fare cio' che crede.
Io le rinnovo il consiglio.