Setone e ferita aperta post operazione

Salve, ho 42 anni, 11 msi fa ho avuto un bellissimo bambino, parto naturale ma lacerazione di secondo grado fin sull'ano.

Fin da subito avvertii diturbi nell'area in cui poi si è formata una fistola anale transfinterica bassa.

Dalla quale si è generata per molteplici diagnosi errate una fistola anale divenuta poi ascesso, drenata per un mese...
MI han operato il 17, posto un doppio setone attorno al muscolo sfinterico in questione, mi è stata aperta la cisti in modo che il setone in tensione la spurghi...
5 lavaggi al gg con acqua e amuchina e crema Betadine, Tordal e Tachipirina per la febbre, ma non sto in piedi (mi han asportato un'emmorroide indi pure dieta stradieta) epso 42 kili!!!

Dolore tremendo son sotto Toredol.

Mi chiedo: la ferita era circa tre cm per due ora già da ieri mattina si sta rimpicciolendo e diventa più profonda, il setone è sempre più in profondità, non butto più sangue...

Non capisco se la cicatrizzazione della ferita preveda che il setone rimaga in profondità!!!Perchè al momento pare che le nuove cellule lo stiano ricoprendo...

deve rimanere sotto il setone o no?davvero non casisco!!!
Il setone intorno al muscolo sfinterico da poco-nulla fastidio...il male è la ferita aperta, quanto ci vorrà perchè granulizzi completamente e mi permetta di gestire mio figlio:(???ora è dai nonni patreni ma più di altri tre gg lontano da me non può stare, poi mi aiuterà mi madre ma dal 7 gennaio devo far tutto io: portarlo al nido, spesa...TUTTO,entro quella data sarà cicatrizzata???
Entro il 6 Gennaio non avrò più nessuno ad aiutarmi col bambino, sono single!!!

son disperata!!:/

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza poter vedere la situazione non è ovviamente possibile esprimere un giudizio solo in base alla descrizione. Pertanto è necessario che venga visitata nel centro dove è stato praticato l'intervento e dove potrà rivolgere tutte le domande che chiede a noi on line. In ogni caso il setone andrà rimosso alla detersi one della ferita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Prima dell'anno nuovo non è possibile.
Le chiedo semplicemente:

il setone sta facendo il suo lavoro, entrando i profondità nella carne, ma mi chiedo : la ferita si chiuderà attorno al medesimo lasciando però possibilità di drenare la fistola?
in soli due gg non lo vedo più, la carne gli sta giustamente crescendo intorno.

posso farmi una doccia stando ben attenta a non spostare nulla???

Non è prevista nessuna rimozione del setone fino alla guarigione completa, ovvero fino a quando non sarà sezionato lentamente tutto il tragitto fistoloso:(