Fistola ascesso

Salve un mese fa mi hanno drenato un ascesso anale,dopo un mese ho fatto l anoscopia e non sono state trovate fistole, però il dottore mi ha detto che ce un piccolo foro sul ascesso e potrebbere essere un canale fistoloso,io 3 anni fa sono stato operato ha un fistola nello stesso posto e mi hanno detto chi mi hanno lasciato un foro per lo spurgo puo essere che non si è mai chiuso?la fistola che mi avevano trovato 3 anni fa non toccava il lume nessun organano,ma se era un canale cieco diciamo che non era propio una fistola allora?io attuamente pur avendo questo buchino sul ex ascesso non ho mai spurgato una goccia ne di sangue ne di pus, con le fistole non si dovrebbe spurgare almeno un po,l ex ascesso comunque non si gonfia.la ringrazio molto.
FORO SULL ASCESSO :
FISTOLA CIECA SIGNIFICATO:( reperto post operazione di tre anni fa:il mdc introdotto fuoriesce dal solco intergluteo e non si rileva opacizzazione)tramite fistoloso lungo 2.5 cm
FISTOLA CHE NON SPURGA SENZA RIGONFIAMENTO ASCESSO:
SUA OPINIONE :( la ringrazio molto,potrebbe rispondere a queste domande,lo so anchio che non si possono fare diagnosi senza visitare il paziente,e ce sempre da andare da uno specialista,io vorrei solo sapere quello che gli sembra.la ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È probabile che la fistola sia attualmente silente ed il tragitto fistoloso obliterato. Poiché pero la sua origine è a livello della zona di passaggio tra l'ano derma e la mucosa rettale è probabile che si ripresenti e pertanto debba essere rimossa chirurgicamente. Deve pertanto farsi visitare da un proctologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
MA SE LA FISTOLA è CIECA DOVE SI COLLEGA
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La fistola non è mai cieca ,si definisce così quando il tragitto si oblitera per processi cicatriziali oppure è angolato in modo che gli strumenti utilizzati per l'esplorazione non riescono a raggiungere l'orifizio interno.
[#4]
dopo
Utente
LA PRESUNTA FISTOLA CHE HO ADESSO IN UN MES E E MEZZO NON HA MAI SPURGATO UNA VOLTA NEANCHE UNA GOCCIA COME è POSSIBILE.TRE ANNI FA SONO STATO OPERATO DI FISTOLA è POSSIBILE CHE MI HANNO LASCIATO UN BUCHINO CHE è RIMASTO APERTO
[#5]
dopo
Utente
Sè è OBLITERATO BUON SEGNO VUOL DIRE CHE STA GUARENDO DA SOLA