Tenesmo e mal di pancia

Buongiorno, non scrivo per me ma per mio marito che ormai da più di quattro anni soffre di forti mal di pancia che a volte si irradia anche al pene e all'ano come se avesse una corda tra le gambe che stringe..premetto che nel febbraio del2011 è stato operato per un prolasso del colon retto co metodo STAPPLER (Defecografia Occulta) anche se altri proctologi gli avevano detto che non era necessario..il dolore non è passato anzi più va avanti e più sta male. Nel febbraio del 2012 pensando che fosse una questione di prostata (ha 59 anni) si è sottoposto alla resezione della prostata, ma niente da fare dopo una settimana di nuovo forti mal di pancia e sensazione di andare a defecare. Ha fatto svariati controlli, Colonoscopia, Gastroscopia, Manometria, ha fatto gli esami per il Morbo fi Crhon ma tutto risulta perfettamente normale. Gli hanno dato integratori, supposte di Pentacol e altro,Ha fatto diete con fibre, brodini e tisane, è arrivato persino a prendere degli ansiolitici perchè si pensava ad un fatto che derivava forse dai problemi familiari..ma a volte gli si calma un po altre volte no...Ci sono delle mattine che non va a bagno e allora il mal di pancia è meno doloroso, ma se va al bagno e si svuota il dolore e forte e costante...Io non so più a che Santo votarmi perchè il suo malessere non ci permette di vivere una vita tranquilla...vi prego se potete darmi un consiglio ve ne sarò grata
Antonella Stiv
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' stata considerata tra le possibili diagnosi una cosiddetta 'nevralgia del pudendo?? Nel parli col suo proctologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, non pensavo ad una così solerte risposta...veramente non ho mai sentito parlare dai medici che hanno visitato mio marito di questa diagnosi...in questo momento stavo leggendo un'articolo sull' ERNIA DI SPIGELIO.....Consulterò un medico ..o se può, visto la sua gentilezza, spiegarmi lei che cosa è la Nevralgia del pudendo???? La ringrazio infinitivamente se mi può dare delucidazioni in merito
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Prego, puo' approfondire qui se desidera

http://www.pudendo.it/sintomi-pudendo-p2.html

Auguri!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
GRAZIEEEEEEEE
le farò sapere