Il giorno 11 marzo ed ho ricevuto una esauriente risposta

Buongiorno, ho spedito un messaggio con referto colonscopia il giorno 11 marzo ed ho ricevuto una esauriente risposta. Ho poi richiesto se la possibile infiammazione della mucosa o altro possa essere il motivo dei dolori che ho all 'addome e se la dieta molto restrittIva che seguo per un colon irritabile presunto abbia senso? Inoltre per arrivare a una diagnosi che altri accertamenti dovrei fare. La visita con il gastroenterologo è fissata per il gastroenterologo per il gastroenterologo per il 26 pv. Grazie e è scusate l insisteenza
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Melanosi del colon non denota alcuna infiammazione,
è la espressione di un abuso pregresso di catartici (per la stitichezza),
che sortisce l'effetto di creare assuefazione e progressiva inefficacia dei farmaci catartici,
con atonia/ipotonia (scarsa motilità) del colon.
Deve solo farsi seguire da un buon gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it