Una grande paura che mi vada

Anni 69 esame colonscopia per screening per prevenzione tumore fatto in data 15/02/2013 con seguente esito:
Materiale Inviato:
Micropolipo sigma di 2 mm asportato con pinza

Quesito diagnostico:
Adenoma

Descrizione:
1 frammento bioptico

Adenoma tubolare dell'intestino grasso con Displasia lieve base d'impianto indenne
L'esame e' stato fatto a mio fratello anni 69 adesso e' in ansia e non mangia piu' per la paura di avere qualcosa di brutto ho una grande paura che mi vada in depresssione essendo vedovo senza figli Lei Dottore quando ha un attimo di tempo puo' analizzarmi questo referto per tranquillizare mio fratello,e' arrivato a fare la colonscopia perche' nelle feci esame di screening avevano trovato tracce di sangue pero' sta' bene e non accusa nessun dolore tranne i soliti farmaci per ipertensione arteriosa,secondo Lei Dottore a margine di questo responso cosa deve fare mio fratello deve fare ulteriori esame oppure puo' stare tranquillo grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente il trattamento a cui si è sottoposto suo fratello è risolutivo, chieda solo all'endoscopista, i tempi in anni per i controlli a distanza.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/