Feci nastriformi

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e non ho mai avuto problemi di stitichezza/diarrea o emorroidi. Tuttavia da circa una settimana ho notato che le mie feci sono nastriformi ed ho letto su internet che possono essere sintomo anche di cancro al colon. Inoltre, sono andato dal mio medico 10 gg fa perchè dopo la defecazione mi rimaneva un fastidio a livello dell'ano, come se dovessi tornare in bagno. Sono un po' ipocondriaco, ma devo preoccuparmi secondo voi?
Vi ringrazio e vi porgo un saluto cordiale
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi,
ma sarebbe utile farsi visitare dal suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Che visita dovrei fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come visita specialistica può richiedere una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi avrebbe detto che è una infiammazione anorettale e mi ha prescritto una pomata, solo che io (ansioso) ho paura di cose più gravi. Che ne pensa?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se è stata effettuata una visita ispettiva diretta occorre avere fiducia.