Le feci sono ricoperte

buonasera vorrei chiedervi un consiglio perche non so cosa fare ho mia figlia di 12 anni che spesso quando va al bagno le feci sono ricoperte di sangue il colore è simile alla rosa mi sto impaurendo moltissimo anche perche non va stitica anche quando la fa molto lenta ci sono per cortesia potreste consigliarmi cosa fare e secono voi da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe anche trattarsi di emorroidi: non è impossibile, anche nei giovani dell'età di sua figlia. Non potendo però verificarlo da dietro la tastiera di un computer, e allo stesso tempo non potendo escludere altre patologie, è necessario che sua figlia si rivolga al suo Medico di Famiglia; o meglio ancora ad un Proctologo, rintracciabile negli ambulatori del più vicino Ospedale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
adesso ho visto che le feci sono marroni chiare ma all ultimo c era come un coaogolo di sangue attaccato ed e rosso non tanto chiaro e come quando si forma al naso quando cessa di uscire il sangue dal naso e si coaogolo io adesso non so se correrre al pronto soccorso non so veramente che fare vi prego rispondetemi al piu presto ........mi scusi ma ora l ho vista bene e mi sono veramente spaventata ...domani chiamero il mio medico pero potrebbe dirmi se e il caso di portarla al prontossoccorso adesso??????
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma scusi, adesso vuole correre al Pronto Soccorso? E' almeno una settimana che sua figlia ha questo problema, come può pensare che sia una patologia meritevole di soccorso urgente? Perché non l'ha fatta visitare dal Medico di Famiglia in tutti questi giorni? Avrebbe avuto la prestazione alla quale ha diritto e ora non avrebbe motivo di preoccuparsi... Domani la porti dal suo Curante.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si a ragione avevo rimandato perche non aveva ripetuto episodi ma adeso o paura che ce qualcosa di grave mi potrebbe solo dire se devo spaventarmi o ci puo essere un opportunita che si puo trattare di emorroidi o qualcosina di piu leggero??consultandomi su interne ho avuto solo risposte drastiche mi appare sempre che la causa potrebbe essere un tumore.............grazie e mi scusi l insistenza sono solo un po agitata ma domani vado dal medico
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un tumore a 12 anni??? E quanti casi avrebbe trovato su Internet? Certo, tutto può essere, ma pur non potendo escludere nulla senza poter visitare direttamente sua figlia direi che è molto più probabile che si tratti di qualcosa di meno urgente! Domani però vada dal Medico: si tratta della salute di sua figlia!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
salve ho fatto la colonrettoscopia a mia figlia per il problema riportato sopra gli hanno trovato un polipo peduncolare di due cm che stanno esaminando nell ispezione non ce ne erano altri mi potrebbe cortesemente dire se non è una cosa buona vista la grandezza gia a 12 anni grazie..e come possono venire dei polipi in eta cosi giovanile?
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo può accadere. La speranza però che si tratti di un polipo benigno rimane molto alta.
Cordiali saluti