Esito esame istologico colonscopia

salve sono Anna, ho 62 anni. Ho fatto la colonscopia perchè avevo devi dolori nella zona anale. L'esito dell'esame istologico è il seguente:

DIAGNOSI CLINICA:
Presenza di sangue occulto nelle feci.
Pancolonscopia: neoformazione a placca del diam max di cm 3,5 nell'ascendente.

REPERTO MACROSCOPICO:
Pervengono 5 fr orient.
mi 22-3
mi

DIAGNOSI:
Frustoli di adenoma tubulare con displasia di alto grado.
mi

Devo preoccuparmi? Di cosa si tratta? Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi istologica consiglia la rimozione della lesione, il cui grado di displasia è elevato,
questo esprime un deciso rischio di evoluzione neoplastica se la lesione non venisse rimossa.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it