Peristalsi da farmaci

ho il morbo di parkinson e sono in trattamentto con REQUIP 16 mg/die, Attualmente sto soffrendo di peristalsi intestinale con frequensa di defecazione ogni 7/10 gg., dopo un'assunzione di molteplici medicinali. Accuso inoltre forti dolori nella parte posteriore del fianco sx. Gradirei da parte Vs. avere conferma che la causa della peristasi sia effettivamente dovuto al farmaco di cui sopra, in caso affermativo se devo spspendere tale terapia poichè lr conseguenze sono molto serie. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fra gli effetti indesiderati, a livello gastrointestinale, del farmaco citato non è riportata la diarrea.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
non sono stato certamente chiaro nella formulazione della domanda che ripropongo.Il REQUIP alla dose di 16 mg al giorno può comportare stitichezza a tal punto di non permettere di andare di corpo per 7 e più gg.e solo dopo aver assunto diversi lassatici, farmaci e clisteri. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In questo caso le rispondo affermativamente,
ovvero che la stipsi è effetti indesiderato del ropinirolo di comune riscontro.

Cordialità