Cymbalta e airtal

Buongiorno,

scrivo per la prima volta qui e ringrazio anticipatamente per il consulto.
Da un paio di mesi assumo Cymbalta (30 mg per il primo mese, 60 mg successivamente) per una forma di depressione ansiosa. Ho da subito avuto dei giovamenti, anche se attendo impaziente di stare definitivamente bene. Purtroppo qualche giorno fa ho avuto una lombalgia acuta, per colpa della quale sono persino dovuta stare a casa dal lavoro. Da sabato ho cominciato ad assumere 2 volte al dì Airtal 100 mg, prescrittomi dal mio medico (non dalla psichiatria che invece rivedrò venerdì). In totale l'ho quindi assunto per 5 giorni, oggi ho smesso visto che la schiena va molto meglio.
Ora, da quando ho iniziato con Airtal il bisogno di sonno è drasticamente aumentato: sono riuscita a dormire per 13 ore di fila, e nonostante questo provo sonnolenza durante il giorno. Ho anche notato una forte difficoltà nel mantenere l'equilibrio, specialmente nel fare le scale. Mi tremano le gambe e ho paura. Mi era già successo durante la fase acuta di depressione, ma in maniera decisamente più blanda (parlo dei tremori e dell'equilibrio, non del sonno, che invece mancava).
Insomma, vorrei chiedervi se avete esperienza o se mi sapete dire qualcosa sul connubio Cymbalta-Airtal.

Cordialmente,
M.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

Airtal è un FANS e come tale può dare alcuni degli effetti collaterali da lei descritti, come può leggere dal bugiardino del farmaco.

Non sono note interazioni con l'uso concomitante di duloxetina.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Aspetterò che passi dal momento che oggi ho sospeso l'airtal.

Grazie,
M.