E mi hanno detto che si tratta di ansia

Finalmente dopo tanto tempo ho effettuato la mia prima visita psicologica.

E mi hanno detto che si tratta di ansia...e devo iniziare una psicoterapia per capire il problema senza uso di psicofarmaci.

Dato che devo aspettare un bel pò per la seconda seduta...avrei una domanda a propostito...
All'inizio dei sintomi circa un mese fa avevo dei forti tic nervosi (tremore delle palpebre e della testa tempie) molto costante soprattutto quando mi coricavo per dormire...ora a distanza di un mese ne ho molto meno rispetto a prima...anche se ancora non sto benissimo...posso considerarla una cosa positiva?forse è merito dl magnesio che sto assumendo regolarmente.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, a volta, anche con un problema fisico, dopo esser stati dal medico e dopo una certa soddisfazione ottenuto da questi, si ha la tendenza a sottostimari di sintomi e a star meglio (un dato sicuramente positivo)
Ciò che le è successo dimostra che può sicuramente uscire dalla situazione , ma deve fidarsi del suo terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,
I tic sono sostenuti da varie componenti, organiche e psicologiche.
Occorre una terapia integrata per agire positivamente su essi.
Il magnesio non e' un farmaco ma un integratore. Puo' provare se il suo uso le dia qualche bneficio ma la terapia deve essere seguita con precisione.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Gentile Signorina,
ho letto la sua storia clinica e sono felice che lei abbia intrapreso un percorso del quale sembra, in lontananza, si intravedano già i primi apporti positivi. Una buona terapia l'aiuterà di sicuro, ad innescare sempre meno, il circolo poco virtuoso di valutazione, all'insegna dell'ansia, dei suoi sintomi.
Vedrà che riuscirà sempre più a fidarsi e ad affidarsi al suo nuovo compagno di percorso e i segnali di miglioramento diverranno sempre più tangibili.
In bocca al lupo e cari saluti!

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
spesso per l'ansia e per i tic, la terapia combinata è la migliore, cioè farmacoterapia e psicoterapia .
Se con la sua terapeuta avete però iniziato un percorso solo di sedute, valuti con lei il percorso in itinere, è ancora troppo presto per comprendere se è la strada a lei consona