E mi hanno detto che si tratta di ansia
Finalmente dopo tanto tempo ho effettuato la mia prima visita psicologica.
E mi hanno detto che si tratta di ansia...e devo iniziare una psicoterapia per capire il problema senza uso di psicofarmaci.
Dato che devo aspettare un bel pò per la seconda seduta...avrei una domanda a propostito...
All'inizio dei sintomi circa un mese fa avevo dei forti tic nervosi (tremore delle palpebre e della testa tempie) molto costante soprattutto quando mi coricavo per dormire...ora a distanza di un mese ne ho molto meno rispetto a prima...anche se ancora non sto benissimo...posso considerarla una cosa positiva?forse è merito dl magnesio che sto assumendo regolarmente.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo, a volta, anche con un problema fisico, dopo esser stati dal medico e dopo una certa soddisfazione ottenuto da questi, si ha la tendenza a sottostimari di sintomi e a star meglio (un dato sicuramente positivo)
Ciò che le è successo dimostra che può sicuramente uscire dalla situazione , ma deve fidarsi del suo terapeuta.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signorina,
I tic sono sostenuti da varie componenti, organiche e psicologiche.
Occorre una terapia integrata per agire positivamente su essi.
Il magnesio non e' un farmaco ma un integratore. Puo' provare se il suo uso le dia qualche bneficio ma la terapia deve essere seguita con precisione.
I migliori saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo
Gentile Signorina,
ho letto la sua storia clinica e sono felice che lei abbia intrapreso un percorso del quale sembra, in lontananza, si intravedano già i primi apporti positivi. Una buona terapia l'aiuterà di sicuro, ad innescare sempre meno, il circolo poco virtuoso di valutazione, all'insegna dell'ansia, dei suoi sintomi.
Vedrà che riuscirà sempre più a fidarsi e ad affidarsi al suo nuovo compagno di percorso e i segnali di miglioramento diverranno sempre più tangibili.
In bocca al lupo e cari saluti!
Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
spesso per l'ansia e per i tic, la terapia combinata è la migliore, cioè farmacoterapia e psicoterapia
Se con la sua terapeuta avete però iniziato un percorso solo di sedute, valuti con lei il percorso in itinere, è ancora troppo presto per comprendere se è la strada a lei consona