Ansia ansia ansia :((

Buonasera a tutti..Sono una ragazza di 24 anni e da qualche anno soffro di ansia ed attacchi di panico che si sono andati a modificare nel tempo.
Nello specifico ora devo fare spesso i conti con ala paura di sentirmi male, visto che sono consapevole che molto spesso ho sensazioni fastidiose come tachicardia, giramenti di testa, formicolio delle mani e la paura é quella che si possano trasformare in svenimenti, infatti e altre cose gravi...Questo mi porta, nonostante io sia in saluta, ad avere paura a rimanere sola in casa, guidare , lavorare e viaggiare!!!!
Questa cosa mi sta togliendo molta energia e comincio a pensare che non ci sia via di uscita da questa maledetta ansia..E vista la mia età la cosa é molto demotivante.
Ci tengo a precisare che vado una volta a settimana da una psicoterapeuta...Forse dovrei prendere in considerazione l'idea di prendere dei farmaci?!?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
da quanto tempo ha iniziato gli incontri con la psicoterapeuta? Si tratta di una psicologa o una psichiatra?
Si è rivolta a lei proprio per questi problemi correlati all'ansia?
Quali obiettivi terapeutici avete concordato?
Quali cambiamenti le pare siano avvenuti dall'inizio della terapia?
Ha discusso con Lei rispetto all'opportunità o meno di affiancare alla psicoterapia una terapia farmacologica?

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Credo che dovrebbe palesare alla sua terapeuta le sue perplessità, eventualmente si potrebbe valutare una valutazione psichiatrica ed una farmacoterapia conseguente, al fine di effettuare una terapia combinata, che è ottima per l'ansia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto così velocemente al mio consulto.
Dr Scalco ho iniziato la terapia con una prima psicologa due anni fa , ma alcuni motivi ho deciso di interrompere e cambiare con una seconda psicologa con la quale mi vedo da circa un anno....Purtoppo non ho notato molti benefici da quando sono in terapia, mi sento bene quando esco dagli incontrie mi piace il modo che ha di ridimensionare quelli che a me sembrano problemi esistenziali in semplici emozioni che non uccidono.
Mi sono rivolta a lei proprio per questi problemi di ansia e l'obiettivo é quello di riuscire a convivere con questi sintomi, sperimentandomi tutti i giorni fino a far diventare queste sensazioni mie alleate.
Diciamo che non ho parlato di medicinali con lei perché fino ad ora non ho mai pensato che risolvano la situazione, ho solo acquistato delle gocce x un volo aereo che poi non ho preso...Ma leggendo vari consulti nel forum ho voluto domandarlo a Voi.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ha fato benissimo, ne parli anche con chi ha il piacere di occuparsi di lei