Acatisia

è da un po' che ho un po' di difficoltà a stare fermo, muovo le gambe quasi di continuo sopratutto quando sono seduto, e non riesco a star fermo e seduto per molto tempo e sopratutto se provo a star fermo sforzandomi di farlo dopo un po' ho una sensazione come se dentro di me sentissi qualcosa che vuole muoversi oppure come una specie di sgocciolamento del corpo (scusatemi se non riesco a spiegare bene questa strana sensazione, in poche parole ho sempre la voglia di muovermi), può secondo voi essere acatisia? (prendo un po' di psicofarmaci tra cui il Solian) come posso far si che diminuisca ?? posso prendere un po' più di xanax (di quello che già prendo) per alleviare questo fastidio ??

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Con il controllo dal suo psichiatra si può stabilire se il sintomo lamentato sia effettivamente acatisia o meno.

In quella stessa sede potranno essere introdotte corrette strategie terapeutiche per il trattamento del disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio