Feci sottili

Gentile dottore, dal mio ultimo parto 2011 ho sempre avuto dei problemi intestinali all inizio dove scappare in bagno perchè non riuscivo a trattenere...poi ho avuto per mesi la necessità di aiutarmi spingendo indietro con le dita la parte che sta tra vagina e ano.ad agosto 2011 ho eseguito una colonscopia di controllo ( sia per questi motivi , che per famigliarità) ora da circa 15 giorni ho difficoltà ad evacuare, le feci non sono dure ma faccio fatica a scaricare e mi capita ( cosa che non succedeva da anni ) di saltare anche una giornata. ho notato inoltre che quando scarico le mie feci all inizio sono molto sottili e filiformi...poi le scariche successive, riprendono la forma naturale, il mio medico mi ha fatto fare l esame del sangue occulto su 3 campioni , ritirato l esito ieri è negativo, e quindi lui sostiene di non dover fare ulteriori accertamenti, ma avendo questa famigliarita x kcolon in famiglia ( zio paterno e padre) sono alcuanto preoccupata. inoltre da circa 4 giorni sto prendendo un antibiotico per problemi di orecchie e solitamente so che da diarrea , quindi ho preso con la prima dose dei fermenti lattici, ma poi per 2 giorni no sono riuscita a scaricare.mi date un consiglio?
emanuela 37 anni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<ho avuto per mesi la necessità di aiutarmi spingendo indietro con le dita la parte che sta tra vagina e ano>>.
Credo abbia bisogno di una visita proctologica (rettocele?) se ha già eseguito quella ginecologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io farei una vista proctologica per una verosimile sindrome da ostruita defecazione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno, scusate l ignoranza ma in cosa consiste questa visita? quale medico la fa? facendo la colonscopia non avrebbero visto eventuali problemi? e la colonscopia a agosto 2011 posso stare sicura o meglio ripeterla?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
[#5]
dopo
Utente
Utente
ho capito, proverò a parlarne al io medico, ma all ultimoo colloquio lui mi ha detto che secondo lui prima di 4 o 5 anni non si devon fare ulteriori indagini....ma il problema che ho può essere dovuto al parto?
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto