Feci sottili

Gentile dottore, dal mio ultimo parto 2011 ho sempre avuto dei problemi intestinali all inizio dove scappare in bagno perchè non riuscivo a trattenere...poi ho avuto per mesi la necessità di aiutarmi spingendo indietro con le dita la parte che sta tra vagina e ano.ad agosto 2011 ho eseguito una colonscopia di controllo ( sia per questi motivi , che per famigliarità) ora da circa 15 giorni ho difficoltà ad evacuare, le feci non sono dure ma faccio fatica a scaricare e mi capita ( cosa che non succedeva da anni ) di saltare anche una giornata. ho notato inoltre che quando scarico le mie feci all inizio sono molto sottili e filiformi...poi le scariche successive, riprendono la forma naturale, il mio medico mi ha fatto fare l esame del sangue occulto su 3 campioni , ritirato l esito ieri è negativo, e quindi lui sostiene di non dover fare ulteriori accertamenti, ma avendo questa famigliarita x kcolon in famiglia ( zio paterno e padre) sono alcuanto preoccupata. inoltre da circa 4 giorni sto prendendo un antibiotico per problemi di orecchie e solitamente so che da diarrea , quindi ho preso con la prima dose dei fermenti lattici, ma poi per 2 giorni no sono riuscita a scaricare.mi date un consiglio?
emanuela 37 anni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<ho avuto per mesi la necessità di aiutarmi spingendo indietro con le dita la parte che sta tra vagina e ano>>.
Credo abbia bisogno di una visita proctologica (rettocele?) se ha già eseguito quella ginecologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io farei una vista proctologica per una verosimile sindrome da ostruita defecazione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate l ignoranza ma in cosa consiste questa visita? quale medico la fa? facendo la colonscopia non avrebbero visto eventuali problemi? e la colonscopia a agosto 2011 posso stare sicura o meglio ripeterla?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
[#5]
dopo
Utente
ho capito, proverò a parlarne al io medico, ma all ultimoo colloquio lui mi ha detto che secondo lui prima di 4 o 5 anni non si devon fare ulteriori indagini....ma il problema che ho può essere dovuto al parto?