Sospetto colon irritato

Salve sono una ragazza di 21 anni che circa 4 anni fa a combattuto contro un linfoma di hodking dopo la malattia sono diventata molto ipocondriaca tanto che l'anno scorso sono caduta in anoressia con conseguente stress psicologico che mi portava all'evacuazione molte volte al giorno. Tutto ciò mi ha causato ragadi anali e dolore oltre allo stomaco ma anche vicino all'ombellico vicino a sinistra secondo i medici che mi seguono e' causato da un colon irritabile e non mi hanno prescritto alcun tipo di colonscopia in quanto invasavi e sopratutto perché una volta l'anno faccio la tac collo addome e ogni due mesi le analisi del sangue ultimamente però ho visto le mie feci sono verdognole premetto che mangio molta verdura possono essere causate da ciò ? Ho fatto già le analisi di routine e vanno tutto ok ho semplice una leggera anemia già da un po' di tempo ... Perdonate il discorso lungo ma penso sia comprensibile la paura di avere di nuovo una patologia simile anche se mi hanno detto che cancro al colon o intestino avviene in età più matura
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Da quanto riferisce e dagli esami riportati sembra che non esistano seri problemi organici a carico del colon. Escluderei pertanto il ricorso alla colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio le vorrei porre una domanda ma. Dalle analisi del sangue e' possibile vedere se c'è qualcosa che non va ?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovrebbe fare una domanda specifica.
[#4]
dopo
Utente
Io ho fatto l'emocromo completo e il tsh visto che la radioterapia mi ha causato un insufficienza tiroidea