Comunicazione

PREMESSA. Con la presente spero solamente di portare beneficio ad altri paziente che hanno la mia stessa patologia.
A seguito di una resezione del retto nel gennaio del 2010dovuta da un carcinoma infiltrante sono stato sottoposto ad un ciclo di 25 sedute di radioterapia e successivamente a chemio terapia. Sono stato portatore di eleopstomia per circa 14 mesi dopo di che sono stato rincanalizzato. Dopo la ricanalizzazione si sono subito presentati i primi sintomi, bruciori male persistente anche quando non andavo di corpo. Dopo 8 mesi mi ero quasi visto costretto a ricanalizzarmi in modo definitivo, quando a causa di un avvenimento fortuito che non sto a spiegare ho chiesto al Centro iperbarico di Ravenna se la terapia iperbarica poteva fare al mio caso. Be guarda caso la proctite da radioterapia è una delle malattie che la previdenza sanitaria riconosce al 100% ed l'unica terapia che per questa patologia porta dei risultati. Be, dopo circa 60 camere in un lasso di tempo di circa 1 anno e mezzo zono guarito.
Chiedo scusa per il tempo che vi ho rubato ma spero vivamente che questa mia esperienza sia utile a qualcuno.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Grazie per la sua testimonianza.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com