Gli ho descritto il mio problema

Gentile Dottore, 4 giorni fa sono andata dal medico di base e gli ho descritto il mio problema: ho un pezzettino di carne di mezzo cm circa che sporge fuori dall'ano di color pelle non sanguinante e non dolente e mi ha prescritto preparazione h e proctosedyl supposte 2 volte al giorno e io ho comprato le supposte ma volevo specificare che non mi ha visitata. Soffro di stipsi dalla nascita, non pratico sport vado in bici o passeggio solo nel weekend. Mangio un po' di tutto, sei frutti alternati e una porzione di verdura al giorno, non mangio carne e fritti perche' non mi piacciono, cioccolato e dolci in scatola li mangio una volta alla sett. e bevo almeno un litro di acqua al giorno. Il problema l'ho da una sett. anche se questa mattina mi sembra che il pezzettino di pelle sia un po' rientrato ma possibile che ci voglia cosi' tanto tempo? E perche' non sento male? Se il medico si sia sbagliato a capire i miei sintomi e' possibile che sia un altro problema o la descrizione rientra in un problema di emorroidi? La ringrazio buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il fatto che non sia stata visitata dice tutto, direi.
Ovviamente prima di consigliare una terapia e per formulare una diagnosi il paziente va visitato.
Detto questo, sia per capire in effetti di cosa si tratta, sia per impostare una gestione seria della stipsi, il consiglio e' quello di fare una visita proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it