Il medico di famiglia mi ha detto di non preoccuparmi e di stare tranquillo

salve
volevo avere delucidazioni in merito,è da circa 1 mese che accuso fitte al fianco destro,sotto l'ultima costola.Il mio medico mi ha fatto fare un ecografia addominale dove oltre ad un leggero ingrossamento del fegato (premetto venivo da un mese di feste e festicciole) è tutto normale sia di forma che di volume!dopo aver fatto vedere i risultati dell'eco al medico di famiglia mi ha fatto fare le analisi del sangue che sono uscite tutte perfettamente normali!volevo chiedere ma questi sintomi:gonfiore lato destro e sporadicamente lato sinistro,borbottii, feci alternate dure e molli,inoltre per mie posture sbagliate ho una leggera asimmetria del lato destro della schiena!
Il medico di famiglia mi ha detto di non preoccuparmi e di stare tranquillo!Premessa faccio un lavoro esclusivamente di notte e difficilmente riesco a dormire di giorno, in più ho perso mio padre da poco e non sono riuscito a sfogare tutto,essendo diventato molto ansioso mi faccio 2000 pensieri su cosa possa essere!Grazie anticipatamente per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo è aspecifico e potrebbe essere di tutto.
Il suo medico l' ha visitata?
se il sintomo persiste considerei ulteriori apprfondimenti.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celerità nel rispondermi!Si il medico mi ha visitato!Dimenticavo dall'eco risulta anche un forte meteorismo!
Ripeto sto attraversando un periodo molto stressato!
Prima le feci erano caprine (non so se sia il termine esatto)ora invece stiamo tornando alla normalità!
Anche i dolori o fastidi prima erano molto più frequenti ora invece sto facendo caso che molte volte li sento quando sono solo o quando inizio a pensare a questi dolori!Il medico di famiglia non ritiene opportuno di fare altri controlli tipo gastroscopia o colonscopia perchè secondo lui si tratta di un periodo di stress e che i risultati delle analisi (gammagt e tutto il resto) sono ottime!mi ha detto di mettermi a dieta cosa che ho fatto!e di eliminare il fumo!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. L' ipotesi del suo medico appare verosimile e ragionevole cosi' come le indicazioni date.Prego.
[#4]
dopo
Utente
dimenticavo questi fantomatici dolori/fastiti si attenuano dopo che vado al bagno!prima di mettermi a dieta andavo al bagno quasi 2 volte al giorno,da quando sono a dieta vado 1 volta!lei cosa mi consiglia?posso stare tranquillo?ultimamente mi sembra che tuttii mali li prendo io!
E secondo il fisiotermapista i dolori sotto la castola possono derivare anche da questa leggera asimmetria!
Comunque volevo ringraziarla sinceramente per la sua professionalità e tempestività nelle risposte!
In questi periodi è un piacere sapere che ci sono persone come lei!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possibile, direi di si. Grazie.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore
mi scusi la domanda (forse stupida) ma i dolori associati al colon irritabile sono esclusivamente a sinistra o possono essere anche a destra?i miei sono quasi sempre a destra!
Comunque ieri ho notato che queste fitte iniziano + o - dopo i pasti!
La ringrazio anticipatamente!
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possono essere anche a destra.Prego.