Sangue nelle feci

Buon giorno. Nel 2012 leggendo un articolo sul sangue occulto, ho fatto le analisi specifiche e sono risultate positive. Ho fatto la colonscopia e sono risultati 3 polipi che sono stati asportati e analizzati con esito negativo. Il controllo avrei dovuto farlo nel 2015. Giorni fa però ho avuto, andando in bagno, una evacuazione di solo sangue, direi abbondante tipo emorragia. Mi devo seriamente preoccupare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, deve farsi visitare.
In linea di massima potrebbe trattarsi di un problema emorroidario,
ma la visita è indispensabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il sollecito riscontro. Nella mattinata di domani mi farò indirizzare nelle strutture specializzate dal mio medico di famiglia. A tal proposito può suggerirmi un percorso specialistico? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarà la visita proctologica
che potrà essere, da sola, esaustiva o
che potrà far emergere la necessità o meno di ulteriori indagini.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva e rapida. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni