Neoformazione di fondo della colecisti

Buona sera volevo sapere notizie in merito al referto istologico della colecisti asportata qualche mese fa.. Sul referto è riportato:

Materiale inviato: colecisti. Quesito diagnostico: neoformazione di fondo.
Descrizione Macroscopica: Colecisti inviata aperta(cm 6.0x2.5 spessore max parete 0,3) . In corrispondenza del fondo sono presenti due formazioni polipoidi attacate con esule peduncolo (rispettivamente cm.07 e cm 0.3) la restante mucosa mostra colorito verdastro e la sup.sierosa appare liscia. Nel contenitore si repertano due frammenti tessutali di forma polipoide complessivamente cm 2.0x1.3x0.7
A) Due formazioni del fondo 1P;
b) Frammenti polipoidi 1P;
c) Margine di resezione 1P.

Diagnosi:
Adenocarcinoma poliposo ben differenziato, con necrosi focale coinvolgente l'asse stromale; strutture vascolari indenni. Concomitanti aspetti di displasia di lieve grado nella circostante mucosa. Margini di resezione indenni.

Vi ringrazio vivamente.

Utente 287395
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una escissione completa di una neoplasia maligna.
Una valutazione più complessiva sul da farsi nel post chirurgico potrà ottenerla effettuando una visita oncologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Quatraro della cortese risposta. Premetto che ho anche il fegato di conformazione cirrotica e una trombosi della vena sovraepatica ds e tra l'altro soffro di policitemia vera e piastrinosi trattata.

Grazie e Le auguro i migliori auguri di un sereno natale e felicissimo 2014.

Grazie Utente 287395
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio i graditi auguri.

Buone Festività