Ragadi o emorroidi?

salve ho bisogno di aiuto per capire se si tratta di ragade o emorroidi interne...
premetto che non ho sanguinamenti e che soffro di colon irritabile.
un mese fa dopo una scarica normale (ne dura ne molle) ho avuto un dolore atroce per più di un'ora e non riuscivo a stare in nessuna posizione.. passato con tachipirina e con un pò di indolenzimento il giorno dopo.
lunedì dopo due scariche di diarrea ho avuto un'altra crisi dolorosissima solo che a tutt'oggi dopo 4 giorni ho ancora indolenzimento, dolorino,difficoltà e fastidi a star seduta e senso di continua defecazione e pesantezza come se avessi l'intestino che debba uscire.consultati 2 medici di base uno parla di ragade interne, uno di emorroidi e mi ha somministrato daflon 2 volte al giorno e antrolin. forse è presto x i miglioramenti perchè è solo da ieri che prendo le pastiglie ma volevo capire se era RAGADE O EMORROIDI così dolorose... grazie mille e spero di essermi spiegata saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come dirlo senza visitarla? Con una visita non e' difficile capirlo.Le due patologie possono anche coesistere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ma le ragadi possono anche non sanguinare?in ogni caso se curate all'inizio si possono guarire?il medicinale daflon va bene in entrambi i casi?spero passi altrimenti mi informerò per fare una visita specialistica.grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo e certo.No,per la ragade no.
[#4]
dopo
Utente
ho capito la ringrazio. io abito in provincia di bergamo e se non trovo nessuno qui al limite verrò da lei perchè ho paura che tornino quei dolori atroci che già 2 volte ho avuto.
i dolori e il fastidio di adesso sono sopportabili ma quelli che ho avuto lunedì sono esagerati grazie mille di nuovo!