Indurimento con dolore

Buongiorno carissimi Dottori,parto sempre col ringraziarvi per il servizio.

Avevo già chiesto consulto in quanto avevo subito intervento di fistola perianale transfinterica,con applicazione setone tutt'ora posta nella parte operata.

Avevo notato facendo lavaggio che tutta la zona ricresciuta dopo asportazione,da due settimane a questa parte si è indurita molto come se fosse un callo sottopelle..

Il chirurgo quasi non sapendo cosa rispondermi,mi ha prescritto cura antibiotica

Ho chiesto consiglio su questo sito e mi è stato detto che potrebbe essere un fattore fisiologico della carne ricresciuta.

Ora passate altre due settimane,questo "indurimento" mi fa male,quasi che non riesco a stare seduto..e capita nella notte di gonfiarsi..ma nella maggior parte dei giorni diventa ancora più duro e a me sembra quasi che cambi posizione..

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, potrebbe essere un residuo ascessuale che il setone non riesce a drenare, per il quale solo l'antibiotico non è stato sufficiente. La visita proctologica è indispensabile e se le sembra dopo aver sottoposto nuovamente il suo caso, di non aver avuto risposte soddisfacenti dal suo specialista senta il parere di un proctologo più autorevole.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta..
Proverò ad attendere il dopo ferie,quando avrò nuova medicazione con tiraggio setone..
Se sarò ancora in queste condizione,proverò il cosnulto di un altro chirurgo...

Resta il fatto che mi sembra molto strano,perchè stava guarendo tutto molto bene..il setone drenata e la carne stava ricrescendo morbida e bella da vedere
Ora sembra come quando vengono tagliati gli alberi,cioè si vedono gli strati chiamati anni dell'albero,ma nel toccarla è molto dura e appunto quando viene toccata fa male,provocando dolori interni.

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sia al momento fiducioso, se dovesse insorgere febbre o dovesse peggiorare la sintomatologia, si attivi come già le ho spiegato.
Saluti.