Feci verdi e maleodoranti

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 20 anni, vorrei un consulto per ciò che è accaduto oggi.
Sono andata in bagno senza alcun tipo di dolori, quindi niente mal di pancia o cose simili.. ho fatto però feci di un colore verde, assolutamente non scuro scuro, ma neanche verde chiaro insomma; erano molli (non diarroiche) e maleodoranti, ho notato anche che presentavano dei pezzi duri ormai verdognoli. Non ho mangiato verdure nei giorni scorsi, l'unica cosa che mi viene in mente è che ieri pomeriggio sono andata al cinema e ho mangiato le M&M's con la nocciolina dentro, che hanno i coloranti fuori, e allora possibile che i pezzetti erano pezzi di noccioline e il colore sia dato dai coloranti? Mi devo preoccupare? Ho chiamato il mio medico che mi ha detto di portare domani un campione delle feci, così per sicurezza, ma di stare assolutamente tranquilla.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
in linea di massima concordo con il suo medico poichè difficilmente il quadro che descrive può far pensare a qualcosa di allarmante. Sicuramente però un esame delle feci potrà escludere eventuali alterazioni e dirimere ogni dubbio
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile