Sangue stipsi

Dr. buongiorno spero di potermi spiegare bene per farvi capire il mio problema che mi affliege da un po di tempo, alterno momenti di stipsi feci dure forma palline a momenti di regolarita adesso sono due settemani che al mattino dopo la colazione vado al bagno con un po di difficolta e mi sforzo ad andare al bagno spingendo per evacuare e la situazione e feci dure a palline a volte con un po di muco e sangue abbastanza sangue sia sulla carta igienica che sulla tazza e dopo la minzione sento bruciore alla fine dell'ano anche quando faccio la doccia e mi lavo la parte intima l'ano mi brucia il mio medico curante gli ho raccontato l'accaduto mi ha detto che non c'era bisogno di fare ne colonscopia e altro esame perche secondo lui non c'era il presupposto visto la giovane eta e basandosi sul racconto a volte mi domando anche su mia insistenza perche il medico non poteva presrivermi di fare una colonscopia cosi per sentirmi piu tranquillo voglio un vostro consiglio come comportarmi rispondetemi quanto prima vi prego sto un po in ansia.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve preoccuparsi per il sangue che vede in quanto con molta probabilità è di provenienza emorroidaria. Il problema invece è di combattere la stipsi. Per prima cosa è indispensabile l'introduzione di frutta e verdura in quantità e una abbondante idratazione(non meno di due litri di acqua al dì) .importantissima una regolare attivita fisica. Se nonostante questo il problema permane allora dovra chiedere una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
dr. Rossi grazie per la velocita di risposta non devo preocccuparmi del sangue come dice lei probabilmente e di provenienza emorroidaria ma se non lo fosse per la stipsi gia faccio una alimentazione molta sana con frutta verdura cereali integrali e sport la stipsi potrebbe essere dovuta ad un periodo di stress e cambiamento climatico
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile.