Fistola anale post intervento messa a piatto

Operato di fistola intersfinterica, a distanza di 3 settimane mi e' stato consigliato di effettuare frequenti bidet. Volevo sapere se oltre all'euclorina posso aggiungere 1 cucchiaio di sale grosso e 1 di bicarbonato. La ferita parte da dentro e si estende per due cm fuori dall' ano. Tecnica della messa a piatto. Mica il sale fa male?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, segua le indicazioni che le sono state date. il sale non è indicato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi avevano consigliato solo l' euclorina e poi strofinare del betadine sulla ferita. Mi hanno prescritto questo perche la ferita esternamente tendeva a chiudersi intrappolando al suo interno del materiale giallastro. Il sale non e' un buon disinfettante? E il bicarbonato?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
No, non è indicato, continui con i disinfettanti consigliati