Guarigione ferita chirurgica sfinterotomia

Buongiorno, sono stata operata di sfinterotomia 15 giorni fa ma la ferita chirurgica effettuata a fianco all'ano non si è per niente chiusa, è sempre umida e spurga piccole quantità di sangue e materiale mucoso di colore giallo. Vorrei sapere quanto ci vuole perché si cicatrizzi e se posso aiutare la cicatrizzazione con qualche prodotto specifico. Inoltre temo che questi tempi lunghi possano generare un'infezione, è possibile? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ferita deve essere sempre disinfettata accuratamente dopo averla lavata ad esempio con una soluzione iodica saponosa e poi con toccatcure di garza imbevuta con eosina. Sarebbe pero opportuno un controllo chirurgico per valutare la situazione.

Dr. Roberto Rossi